Le scale in legno retrattili rendono l’accesso alla soffitta non abitata più semplice e sicuro. Queste scale soddisfano tutte le esigenze tecniche e di sicurezza, garantendo inoltre una notevole comodità d’utilizzo.
Le scale da soffitta non richiedono eccessivo spazio durante l’apertura e la chiusura. Una volta chiuse “si nascondono” nel soffitto, ottimizzando in questo modo lo spazio nella zona dove la scala è stata installata.
Le scale da soffitta sono realizzate in legno di pino, materiale caratterizzato da un’elevata durabilità, fattore che influisce positivamente sulla qualità e sulla durata nel tempo delle scale. Le soluzioni innovative utilizzate nelle scale garantiscono la comodità d’utilizzo.
La maggior parte dei modelli ha in dotazione piedini in silicone, ricoperti da uno strato antiscivolo, per evitare di graffiare il pavimento.
Alcuni modelli di scale hanno inoltre un meccanismo di alleggerimento assiste la chiusura e l’apertura della scala rendendo queste azioni molto agevoli all’utilizzatore.
La scala retrattile per soffitta in legno è il modello più popolare di FAKRO. La scala in legno è una scala pieghevole di alta qualità a 3 o 4 segmenti. La scala ha una botola termoisolante di colore bianco ed è dotata di serie degli accessori che rendono confortevole l’utilizzo della scala quali il corrimano ed i piedini protettivi. L’asta in dotazione permette di aprire e chiudere comodamente la scala.
Offriamo molti altri modelli, soluzioni ed opzioni per le scale retrattili in legno, pertanto è possibile scegliere la scala che, a seconda delle esigenze del cliente, garantisce il massimo comfort d’utilizzo possibile.
Una delle soluzioni in gamma, offerta per applicazioni speciali, è la scala termoisolante ad alto risparmio energetico dedicata ai clienti che vogliono ottenere il più basso coefficiente di trasmittanza termica oppure una scala con particolare resistenza al fuoco.