Finestra a bilico con asse di rotazione sopra la meta dell’altezza della finestra, in modo tale che anche una persona alta possa avvicinarsi facilmente alla finestra aperta.
La parte inferiore del battente funge da finestra a vasistas, mentre quella superiore offre ulteriore illuminazione. Il battente, durante la rotazione da 0 a 45°, viene regolato da un innovativo meccanismo di sostegno il quale permette di lasciare il battente aperto in qualsiasi posizione.
L’unica finestra presente sul mercato che – montata sul tetto con la pendenza da 39˚- 43˚ – risponde alla normativa DIN 5034-1*, in conformità alla quale la parte inferiore del battente dev’essere posizionata all’altezza massima di 95 cm mentre la parte superiore del battente all’altezza minima di 220 cm.
Finestra FYP-V proSky ha un battente, FDY-V Duet proSky ha due battenti; quello inferiore non è apribile ed è dotato di vetro termoisolante U3.
Agevole e comoda manovrabilità della finestra, tramite la maniglia collocata nella parte inferiore del battente. La maniglia è dotata di due livelli di microapertura.
Il battente della finestra ha la possibilità di ruotare di 160° ed ha un sistema di bloccaggio che agevola le operazioni di pulizia della parte esterna della finestra.